Origine: Stati Uniti
ALLEVAMENTI: CREEKSTONE FARMS
ALIMENTAZIONE: Con mais per almeno 140 giorni
Caratteristiche della carne:
La carne dei Black Angus di Creekstone è di qualità superiore : succosa e saporita, tenera e molto marezzata. Al palato dona un delicato retrogusto di nocciola. Queste caratteristiche sono il frutto dell’alimentazione, che vede il mais come elemento principe, e alla naturale predisposizione dei Black Angus americani a trasferire la qualità degli alimenti a quella delle proprie carni.
Tenerezza |
Marezzatura |
Creekstone Farms
Gli allevamenti di Creekstone Farms sono situati nel Midwest americano, nel cuore degli Stati Uniti, dove la razza Black Angus, originaria della Scozia, venne introdotta nel 19° secolo e dove ha trovato condizioni di sviluppo molto favorevoli.
Creekstone si trova proprio al centro della Corn Belt, la regione caratterizzata da una grande produzione di mais. Non è dunque un caso che sia proprio la presenza di questo cereale nell’alimentazione dei bovini a rappresentare il segreto della bontà delle carni di Creekstone.
Consigli Per Una Cottura Ottimale
- 1
Estrarre la confezione dal frigo 20 minuti prima della cottura, avendo cura di togliere la pellicola trasparente per far respirare la carne.
- 2
Scaldare la padella per circa 1 minuto a fuoco vivo.
- 3
Salare la carne su entrambi i lati e posarla sulla padella.
- 4
Cottura al sangue : 3 minuti su ciascun lato / Cottura media : 5 minuti su ciascun lato.
- 5
Lasciare riposare la carne su un piatto per 5 minuti, coprendola con della stagnola.
- 6
Scaldare infine la carne alcuni secondi su ciascun lato prima di degustarla.